Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 03:48   #10 (permalink)  Top
Poldark
User

L'avatar di Poldark

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
del CB180 del walkera penso che sia un elicottero relativamente molto stabile nell'ambito della sua categoria, ma di certo più impegnativo di un coassiale (ma sicuramente la PRIMA LOGICA SCELTA dopo un coassiale). Devi distinguere tra modello D e Q (che è un eli in scala del Bell222 airwolf...).
Vola bene con poco vento, quindi vola assai meno di un Honey Bee (è però piuttosto più facile, dell' Honey).

Cmq se ti orienti sul 180, io ti consiglierei di optare per lo scorpio 1&21

Sia 180 che scorpio, ma anche l' Honey Bee, hanno motori brush, quindi soggetti ad usura precoce.

Il CB100 ha il brushless...

La mia esperienza, seppure limitata, mi dà delle conseguenze reali che sono così presto riassunte:

-motori brush dell' Honey Bee durata circa 8 ore
-motori brushless del CB100 durata non so perché dopo mesi tre di uso vanno ancora bene
Ciao Rugrug! per curiosità, perchè ritieni sia meglio acquistare l'1&21 della scorpio invece che il cb180 della walkera?

Saw, il cb100 effettivamente non è propriamente un ely da esterno, ma, oltre alle qualità dei motori evidenziate da Ru' ti sarebbe utile per capire le differenti reazioni di un eli con motore di coda rispetto a un coassiale limitando di molto i danni in caso di crash. D'altronde con un po' di vento il cb180 non avanza..o avanza a fatica, mentre il cb100.. va non avanza o va indietro...
Io ho acquistato prima il cb 100 e poi il cb180...ma capisco che con la bella stagione venga la voglia di un eli un po' più grandicello...!
Non posseggo l'HB passo fisso e non posso esprimermi in proposito anche se il diverso sistema di stabilizzazione (paddle a 90° invece che flybar a 45°) equipaggia anche elicotteri di tipo superiore e quindi risulta sicuramente meno "facile" da portare.
Ciao!