Citazione:
Originalmente inviato da rugrug ma vuoi mettere la soddisfazione... quando va meglio del giorno che l'hai comprato...
diciamo una cosa:
che molti costruttori non hanno "tempo" (=voglia di spendere) di creare standard, e neppure di mettere a punto i modelli prima di inscatolarli
che poi sono concetti interdipendenti, cioè che se ho componenti di bassa qualità, sarà difficile che mi diano risultati buoni, e soprattutto costanti...
Accade più verosimilmente che una cosa vada male, anziché vada bene, anche se cercassi poi di regolarla bene.
Mi viene in mente la qualità delle lenti ottiche: non so adesso, ma al tempo che appresi questi fatti, le cose stavano così: su 100 lenti, solo poche sono una uguale all'altra, e per avere lo "standard" alto, le variabili devo essere le più piccole possibili (idealmente tendenti a zero).
Allora, io produttore di qualità prendo solo le lenti che mi stanno entro certi parametri, per cui quando faccio un obiettivo (che come sapete è un insieme di lenti) questo obiettivo sarà piuttosto simile agli altri che io ditta commercializzo.
Le altre lenti, piuttosto diverse una dall'altra, vanno in un mercato secondario...
così gli obiettivi costruiti con queste lenti di serie "B" avranno uno standard peggiore e SOPRATTUTTO ERRATICO (uno va bene/benissimo un altro malino/male...)
Idem per i componenti elettronici (servocomandi, giroscopi, schede integrate, motori...)...gli standard cinesi sono quelli che sono.
La roba costa meno, poco, non solo perché il costo della mano d'opera è inferiore alla nostra... |
trovare lungo sempre
gìà la macchinina a scoppio è sempre una sofferenza
. ma dopo si fa perdonare tutti i suoi difetti
Sicuramente, quando l'ho comprato ero consapevole di non acquistare un prodotto a pari livello di e-flite o align, sia per il prezzo (inferiore nell'acquisto e nei ricambi) e sia per il made in china.
Però spero proprio di riuscire a godermelo, visto che cmq tra elicottero e 4 eliche 200 eurozzi li ho sborsati
Io voglio essere otttimista, e non sbilanciarmi
poi magari fra un mese ti dirò che avevi perfettamente ragione
ciao buona serata