Altri piccoli passi in avanti nella costruzione
Per prima cosa ho terminato la ricopertura in balsa della fusoliera anteriore e i correntini superiori della coda.
Inoltre ho aperto il foro per l'abitacolo e dato una mano di mordente.
Infatti sarà una delle tanti parti con il legno a vista di questo modello.
In seguito mi sono dilettato nella costruzione del pannello della strumentazione.
Mi sono basato sulle poche foto che ho trovato in giro ... e poi completato con alcuni dettagli liberamente interpretati.
In settimana ho anche perso parecchio tempo nel costruire la piastra servo con il bilanciere per il comando del timone e il doppio bilanciere per l'elevatore.
Il doppio bilancere dell'elevatore é composto da un tubetto di ottone che ruota su un'asse di acciaio fissato alle fiancate. Sul tubetto ho incollato con la 5min e rowing di fibra di vetro i due bilancieri.
Nella foto si dovrebbe vedere il filo rosso che simula il cavo di comando dell'elevatore. Inutile dirvi che tutti i comandi saranno di tipo Pull-Pull
Stamattina ho anche incollato e rifinito il pattino di coda. A dir la verità manca l'elemento elastico per renderlo ammortizzato, ho provato con un oring ma é risultato troppo duro, ora dovrei provare con una molla (ne ho di diverse durezze)
In alcune foto si intravvede che sto procedendo alla copertura in balsa dei montanti della cabana. Una volta coperti li vernicerò sempre con mordente.
Di lavoro ne ho ancora parecchio ... suddiviso in tanti piccoli particolari che prendono un sacco di tempo.
ciao
Ruggero"