Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco stavo pensando a cosa possa provocare il tuo problema
due semplici cose, ricordi quando lo hai provato prima della pausa invernale se ti dava problemi?? ricordo che eri abbastanza soddisfatto
lo hai provato fino a qualche giorno fa senza problemi se ben ricordo
ma hai controllato se gli uniball della coda si sono induriti?
capisco la tua voglia di volare e lasciare stare con le prove
ma secondo me c'è qualcosa di fondo che non va, la scorrevolezza è fondamentale fidati, il link deve scivolare da solo e i supporti anche sfalsati di mezzo millimetro lo irrigidiscono
in sostanza, quella coda con un soffio deve muoversi, altrimenti il servo sforza e la coda sbacchetta, ma non per il gain
movimenti di 2-3 mm sono normali se sono lenti, se li senti nervosi allora dobbiamo verificare un po' tutto
da parte mia ti do come al solito la massima disponibilità ad aiutarti, perchè colgo dalle tue parole che stai per seccarti e lo capisco dopo i tanti sacrifici fatti per farlo andare, arrendersi proprio ora non vale la pena però
non può vincere la sua codina capricciosa dobbiamo vincere noi
non hai la possibilità di fare un video per quantificare questi scatti??
altrimenti lo sai, una chiamata e ci vediamo, poichè ritengo che sei un'ottima persona, mi permetto di darti il massimo appoggio, dal basso delle mia piccola esperienza, ma confrontare non può che far bene in ogni caso
ciaooo |
Marco, ti ringrazio per il supporto anche morale...
Stasera vedrò di controllare la scorrevolezza generale.
Sicuramente qualche problema di vibrazione c'è, perchè l'ho sempre notato ( e scritto) che anche senza pale noto qualche vibrazione (dell'antenna) e vedo muovere i rinvii dei servi. Ho ipotizzato che sia lo swash, ma nell'incertezza ho acquistato, invece dello swash, altre 205D ma come dicevo non capisco perchè sono più pesanti delle vecchie.
Inoltre anche bilanciandole qualche difetto ce l'ho sempre.
Il punto è che questa situazione c'è da sempre ma mi pare di ricordare che un pò di tempo fa lo sbacchettamento era molto più accettabile.
Io ammetto di avere poca memoria (anche perchè tra una prova e l'altra passa troppo tempo) ma se vado a sensazione non ricordo fino a poco tempo fa il disagio che ho notato oggi, addirittura con servo Hyperion e coda con meno giochi.
Dopo il controllo della scorrevolezza penso che rimonterò il DS420. Ha un pò di gioco ma mi pare di capire che non cambia nulla.
Credo che proprio perchè meno preciso "ammortizzi" un pò i difetti di tutto il resto.
Magari sto dicendo una fesseria, ma se leggo anche che servi più pesanti e lenti hanno ottime prestazioni sul 250 comincio a pensare che un servo "fulmineo" non sia necessario.
Ma sono sempre felice di essere smentito.
Anche a me piacerebbe una coda fermissima, per principio e soddisfazione personale, ma in realtà mi accontenterei molto di più di una buona "sensazione" di volo che a causa di queste incertezze mi manca.
E questo perchè non essendo molto bravo a volare non posso farmi distrarre da impuntamenti e sbacchettamenti, altrimenti non riesco mai a provare manovre nuove, tutto si riduce sempre a scaricare lipo su lipo per trovare una condizione ottimale che non arriva mai, e non arriva mai di conseguenza nemmeno un volato soddisfacente e un miglioramento della mia sicurezza, fondamentale per azzardare buone virate, etc etc.
Ringrazio sempre tutti per l'estrema disponibilità e i preziosi consigli che mi offrite!
Ha ragione Marco, non deve vincere lei (la coda) ma noi.