Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Detto ciò non affermavo che fosse questa la soluzione per Mario...ma bisogna pur provarle tutte per farlo avanzare |
Si' ma tanto il mio ha deciso di boicottarmi in tutti i modi, a prescindere!
L'ho riposto la settimana scorsa che andava benissimo nonostate un bel botto che pero' avevo sistemato gia', l'ho ripreso oggi, e come s'e' alzato ho visto che aveva l'intenzione di schiantarsi come un ubriaco, infatti l'ho fatto immediatamente crashare (vabe', da mezzo metro) per evitare tragedie. Immagino abbia toccato terra di coda, infatti a prima vista era tutto ok, poi quando ho fatto fare pochi giri da fermo s'e' staccata una delle 3 pale dell'elica di coda. Poco male ne ho a bizzeffe :-) Fatto fare qualche giro per capire il problema e vibrava da matti. Tolte le main blades vibrava ancora. Smontata la testa vibrava ancora ma la main shaft non faceva una grinza. Stick a sinistra per fermare il motore di coda e non vibrava piu': talmente vibra tutto per la mancanza di quella pala dell'elica della coda che sembrava fosse qualcosa negli ingranaggi del main gear! Ma il motivo che mi ha portato a farlo cadere e' ancora tutto da scoprire, tagliero' col collaudato metodo dello "spacca tutto con le tenaglie" le pale di dietro e vedro' se vibra ancora.
L'unica domanda utile in tutto questo post e': i 2 bellcrank hanno un po' di gioco orizzontale, o debbono stare ben serrati (nei limiti che ruotino liberamente sul perno ovvio)? Perche' fin ora l'unica cosa stramba che ci ho trovato e' quella: entrambi i bellcrank si possono muovere anche un po' orizzontalmente. A me pare che questo gioco vanifichi alquanto la rotazione sul perno.
Ah ma poi mi chiedevo: come si regola "in bolla" il piatto? Su cosa devo agire? E lo devo fare tenendo i servi accesi (e radio con i trim a 0) ?
P.S.: comunque ormai smonto tutto, pezzo a pezzo si capisce ndo' stanno i problemi :-)