Giacchè cambi radio, credo sia estremamente vantaggioso cogliere l'occasione e passare ai 2.4Ghz con una radio che ti consenta di sostituire il modulo Tx (FM o 2.4) e che presenti una sorella maggiore utile se un domani tu voglia nuovamente migliorare la radio senza dover "buttare" le riceventi sino a quel momento acquistate (le riceventi in 2.4Ghz vogliono la trasmittente della stessa marca ..).
A mio avviso potresti acquistare la Hitec Optic 6 2.4Ghz (una radio dal software davvero completo per una entry level e dalla alta rivendibilità ..) che qui presenta un costo difficilmente migliorabile ..
Modellismo.it
questo è l'accessorio che ti permette di connetterti al PC ..
scheda tipo
(a riguardo potresti salvare sul PC tutti i dati dei tuoi modelli e caricare nella trasmittente solo un massimo di 8, cioè quelli che pensi di far volare quel giorno .. a meno di non portarsi appresso anche un notebook .. )
La Optic 6 è superiore alla Optic Sport (tra l'altro quest'ultima non gode di modulo Tx estraibile), se pensi di acquistarla, a scanso di equivoci, contatta il distributore SAFALERO e chiedi se cmq. per la Optic 6 vi siano problemi a salvare/ripristinare i dati dei modelli (la Optic Sport prevede persino la programmazione da PC .. che cmq. credo prima o poi Hitec attui per tutte le sue radio ..).
Buoni acquisti.
PS. La Multiplex è un'ottima scelta che però non presenta modulo intercambiabile ed inoltre le sorelle maggiori potrebbero non piacerti ..
Le Futaba sono costose e cmq. meglio da 8 ch. in su ..