Discussione: riceventi per MX12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 10, 16:18   #9 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da utentequattro Visualizza messaggio
ciao e buona Pasqua a tutti.

ho questa meravigliosa radio e ne sono molto contento. L'unica pecca e ' la ricevente R700 che mi sembra habbia il problema che se non E' alimentato il trasmettitore fa impazzire tutti i servo.
Domanda : e' solo la mia che fa cosi' , oppure no ??.
ho comprato altre riceventi cinesi non (a bassissimo costo ) che vanno egregiamente , e con queste posso accendere o spegnere il trasmettitore , ma i servo rimangono fermi nella posizione in cui si trovavano.
Possibile che una marca cosi' seria come la GRAUPNER non abbia pensato a eliminare questo problema ,
il mio pensiero e': , se in aria la R700 perde per un attimo il segnale, L'AEREO E' FOTTUTO.?? .

c'e' la possibilita' di incrementare il numero dei canali a 8 tramite interruttori aggiuntivi ??? ( non proporzionali)

Una ultima cosa,... la radio e' una 6 canali ,...se acuisto una ricevente ad 8 canali , va bene ugualmente ???
grazie e ciao
Per volare in sicurezza è bene attivare la funzione di FAIL SAFE, cioè tu dici alla ricevente cosa deve fare se perde (anche per un attimo) il segnale della trasmittente. In sostanza, normalmente imposti di tenere il motore basso e di tenere i servi nella posizione in cui erano prima di perdere segnale, in modo tale che se il blackout dura poco recuperi tutto, altrimenti scende e comunque non accelera o da comandi a caso.
Per questo, la radio che hai va bene ma la ricevente no perchè devi andare in PCM.
Se ti interessa, ho due riceventi PCM per questa radio che ormai uso solo per il simulatore, dato che volo in 2,4 GHz, quindi potrei vendertene una, nel caso scrivimi un messaggio privato.

PS: il numero di canali resta quello che è.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando