Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 10, 12:20   #2196 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
fai una cosa black, non va bene un gain così basso, c'è qualcosa che non va
io sto circa al 63% con spektrum, dovrebbe equivalere a 25-30 su futaba
valori ottimali
intanto cerca una squadretta con foro a 4mm, forse fra quelle hyperion una c'è, quella che ha 4 braccetti piccoli
poi controlla la scorrevolezza della coda, fai così
stacca il link da ambo le parti
metti l'eli appoggiato di fianco con i palini in su, e lasciali cadere, dovrebbero andare giù all'istante, scorrevolissimi, se non accade, rivedi il serraggio, e soprattutto i giusti spessori della leva ad L
poi attacca il link lungo dalla parte della coda, prendilo in mano dalla parte del servo e muovilo, deve essere scorrevolissimo
se lo porti in alto deve cadere sotto il suo peso insieme a manine e palini, stessa cosa di fianco
se non accade, centra meglio i supporti, se continua, occorre fare come ho fatto io, limare la parte inferiore della leva ad L, dove si avvita l'uniball, se ci fai caso è molto più basso l'uniball, rispetto all'altezza del supporto più vicino alla coda, o cmq all'altezza generale del rinvio
io me ne sono accorto ieri, ho lavorato fino alle 2 di notte, ottenendo un risultato fantastico, e stabilità migliorata, anche rispetto ai classici microscatti
per il resto come detto controlla bene la testa e la cinghia, secondo me non so come, ti si allenta in volo, quasi si stirasse

Per il gain penso dipenda anche da gyro, infatti con tutti gli altri provati davo da 25 a 35%.
Per quanto riguarda la scorrevolezza del gruppo coda:
in effetti non ho fatto le prove che consigli, e le farò... però, io credo che alla fine gli attriti causati dalla rotazione dei palini creino una forza tale sul servo, molto superiore alla forza necessaria per far scorrere il tutto anche se non fosse perfettamente scorrevole..
Mi spiego:
se metti in rotazione i palini e provi a spostare il rinvio a mano ti accorgerai che il servo fa uno sforzo veramente notevole, quindi, suppongo, visto che ci riesce, è capace di superare i piccoli attriti che ci possono essere lungo i leveraggi che non sono così forti.

Inoltre:
ho cambiato i leveraggi poichè quelli del gruppo NUOVO avevano dei giochi veramente esagerati, la levette di plastica si spostavano sulla boccola in modo evidente, quindi con quelli vecchi forse ho perso qualcosa in scorrevolezza ma sicuramente i giochi sono ridotti.

Sta di fatto però che non è cambiato di una virgola, e questa direi è la cosa più strana.
Perchè non posso credere che eliminare i giochi ma introdurre un minimo di scorrevolezza in meno (se pure c'è è davvero poco) dia lo stesso IDENTICO effetto.

O i giochi non influiscono per niente, o la scorrevolezza non influisce per niente. O entrambi non influiscono!

Almeno nel mio caso.

E poi, con il DS420 con giochi interni annessi riuscivo ad avere meno sbacchettamento con lo stesso gain... come se il DS fosse più "demoltiplicato", oppure erano proprio i giochi a compensare????
Non ci capisco più niente!

Non ho una squadretta con foro più vicino di 4.5mm tra quelle Hyperion.

__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 04 aprile 10 alle ore 12:23
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando