Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 10, 11:54   #2195 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho però un altro problema:

la coda ha degli scarti continuamente a dx e sx anche se complessivamente tiene la posizione.

Allora ho visto che il ds420 ha dei piccoli giochi ed anche i leveraggi delle manine.
Quindi ho smontato il ds420, ho messo l'Hyperion, stessa distanza dell'uniball dal centro (4.5mm), cambio i leveraggi con quelli di una vecchia coda che paradossalmente aveva meno giochi.
Ora il tutto è più preciso.

Provo l'hovering:
continua lo scarto, gli aggiustamenti continui.
In più è iniziato una tendenza allo sbacchettamento, ma il gain è lo stesso di prima, circa +17% (Futaba), basso perchè il gyro SGJD PG800 richiede un gain così basso (!)... allora lo abbasso un pò (14-15%):
non cambia molto riguardo agli scarti, ma diventa un pò più morbido.
Peccato che così all'accensione il gyro non inizializza l'avcs, gain troppo basso, e devo agire dalla radio alzandolo e poi riabbassandolo!!!


NB: cinghia nuova, tensione ok, manine con pesetti.

UFFA!!!!
fai una cosa black, non va bene un gain così basso, c'è qualcosa che non va
io sto circa al 63% con spektrum, dovrebbe equivalere a 25-30 su futaba
valori ottimali
intanto cerca una squadretta con foro a 4mm, forse fra quelle hyperion una c'è, quella che ha 4 braccetti piccoli
poi controlla la scorrevolezza della coda, fai così
stacca il link da ambo le parti
metti l'eli appoggiato di fianco con i palini in su, e lasciali cadere, dovrebbero andare giù all'istante, scorrevolissimi, se non accade, rivedi il serraggio, e soprattutto i giusti spessori della leva ad L
poi attacca il link lungo dalla parte della coda, prendilo in mano dalla parte del servo e muovilo, deve essere scorrevolissimo
se lo porti in alto deve cadere sotto il suo peso insieme a manine e palini, stessa cosa di fianco
se non accade, centra meglio i supporti, se continua, occorre fare come ho fatto io, limare la parte inferiore della leva ad L, dove si avvita l'uniball, se ci fai caso è molto più basso l'uniball, rispetto all'altezza del supporto più vicino alla coda, o cmq all'altezza generale del rinvio
io me ne sono accorto ieri, ho lavorato fino alle 2 di notte, ottenendo un risultato fantastico, e stabilità migliorata, anche rispetto ai classici microscatti
per il resto come detto controlla bene la testa e la cinghia, secondo me non so come, ti si allenta in volo, quasi si stirasse
maRRRco non è collegato   Rispondi citando