Non mi ritrovo più le fotografie che possano documentare la prova effettuata qualche tempo fa su di un binario falso doppio scartamento (HO - HOe) sempre per la famosa problematica del terzo binario Marklin che possano far vedere il risultato....fra poco dovrò rifare il lavoro su di un modulo che riproduce una banchina portuale e rifarò correttamente la documentazione....
Il Das steso bene e lasciato asciugare correttamente non si scaglia, l'unica accortezza che bisogna avere è passare sulle traversine della colla, anche vinilica, prima della posa vera e propria e dopo averla stesa bene, entro e fuori del binario; prima che asciughi bisogna passare sopra al binario un carro adoperando una piccola pressione su di esso affinchè tracci i solchi delle ruote e rimanga lo spazio necessario affichè le ruote transitino liberamente.
A conferma della robustezza del Das, vi posto una foto dove ho riprodotto con esso un portale di una fortezza diroccata che troverà locazione sul modulo di entrata del porto, lato mare ove per ora non compare ancora la scogliera su cui poggerà.
Non credevo che il Das si prestasse a questo tipo di lavorazioni ma, mi sono ricreduto.....un panetto costa intorno ai 6 euro....poca spesa, molta resa!
Per stendere il Das, metti la quantità desiderata su di un foglio di carta forno, così, visto che è un tantino oleosa, non si attacca tenacemente quando la stendi con il mattarello....come tirare una sfoglia per la pasta fatta in casa.....il risultato ti sorprenderà
Ciao, Carlo