Citazione:
Originalmente inviato da edubu Una precisazione tra i sei canali non e ' assolutamente un modello nervoso!( per quello ci vuole il Gaui 200 -Walkera4G3), e come e' logico che sia essendo per principianti , e' stabilissimo in hovering .Ti ammiro per essere passato doo il coassiale direttamente ad un 6 canali...unico problema e'che , secondo me , imparare (con un 6canali )un 8 in retro ,o anche non in retro la vedo lunga.Sono convinto che le manovre base andrebbero imparate a 4 canali, magari con un fly a 45 gradi. |
spesso un 6 canali è più "facile" perché se da un lato i servo sono più veloci e reattivi, dall'altro il pilotaggio è molto più preciso ed efficace, e l'inerzia è minore, per cui hai maggiore possibilità di anticipare e di correggere.
In più, essendo in genere elicotteri più grossi, sono già geneticamente più stabili.
Certo che non ti perdonano grossi errori.
Io ritengo che siano più i vantaggi che gli svantaggi, però occorre avere pollici buoni e tasca florida, ma soprattutto più che il pilotaggio, è la NECESSITA' di saperli regolare che richiede un livello tecnico un pizzico superiore rispetto alle conoscenze di chi inizia