BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Buggy Mugen mbx5 1\8->conversione elettrica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 10, 00:23   #2022 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Naft, tenghjusverrjmach.. il lupo è crepato..
partenza alle 14:00 ..che onore..con il furgone di @ndrè , lui con la sua xray, io con la muccosa tuonante..
pista: era l' inaugurazione della pista nuova..bella pistona grande, molto lunga e profonda. di primo acchito mi ha lasciato perplesso..facevo fatica anche a capire dove andava la pista.....x un paio di scariche sono ricaduto nell' abisso ...questa pista non riesco a tirarla su...
con la terza scarica o preso dimestichezza con le misure ed ho iniziato a cercare le traettorie e le corde migliori..
anche se spaziosa la pista è molto tecnica, x girare bene bisogna costantemente lavorare di filo di gas e non ci sono molti margini di recupero, in molti punti risulta strettina e appena si esce dalle traettorie la polvere rende insidioso qualsiasi recupero..
due rettilinei da prendere aprendo il gas x un paio di sec, dopo di che è tutto di pelate di gas..
danni: sono riuscito a spaccare 3 staffette del servo...tutte sull' ultima doppia prima di entrare nel rettilineo sotto il palco...si è pure spezzata dentro una delle vite delle 4 ant. che tengono lo chassis al telaio..e tutto il settore sterzo mi ha fatto dannare non poco, sempre risolvendo ma ce l' ha messa tutta..
si è pure spannato un dei 2 bullonii che tengono il motore attaccato al motormount, spostando il motore in corsa un paio di volte..
il foro post d' aggancio della carrozza nuova..si è un po troppo svasato..
infine le ultime due scariche..e faceva un bel casino...ho distrutto completamente i 2 cuscinetti del differenziale centr...nell' ultima probabilm. ho girato senza cuscinetti..c' era un lasco da paura...
cmq anche se con questa caterva di problemi una dozzina e + di scariche le ho fatte..
considerazioni guidaiole: gomme...sono arrivato alla conclusione che non ci sono gomme x questa pista....si sguilla e basta cmq...il setup della muccosa ...sempre molto morbidone mi è sembrato valido, anche se scodavo molto facilmente..ma il problema è che devo rifare i differenziali...è dall' arena che non li faccio..
motore x me giusto..@ndeè aveva un motore che non gli permetteva manco di fare il doppio salto sotto palco.. sentivo il mio 2200 con la sua prepotente erogazione.....e facevo senza sforzo il salto..
dopo aver conosciuto la pista, ho girato pensando di essere in gara, sono partito da casa con sta fissa...ma volevo non farmi prendere dallo strafare come al solito, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dal ritmo che avevo trovato anche in mezzo al buridone di troppi mezzi in pista a volte..
Con @ndre ci siamo misurati poco non avevamo spesso gli stessi tempi box\batt , con gli scoppio ho avuto un tot di scaramuccie piacevoli, ma non mi sono lasciato prendere volendo mantenere il mio ritmo e anche quelli che tiravano poi li beccavo di nuovo un paio di curve dopo..
le ultime 5 scariche le ho fatte scendendo 2\3 volte dal palco..questo per dire che avevo una guida e un ritmo pulito, pochissimi errori, molte sbavature, ma sempre vicino al cordolo interno della curve ..
insomma soddisfazione piena x la giornata..
come consuetudine mi sono portato i miei occhiali spycam, ma questa volta mi hanno fatto lo scherzetto..sono andati in panne..un pò di video l' hanno fatto...ma a un certo punto hanno smesso di andare e da allora non danno + segni di vita..

21:00 ritorno...belli cotti e soddisfatti


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando