Il cavo del DL (come quello di tutte le centraline analoghe) è normale. Deve aprire le 2 "pacche" di lamierino che ricoprono la pipetta in silicone. Dentro la pipetta siliconica c'è una molla fra le cui spire va ad incastrarsi il filo interno in normalissimo rame. Controllate molto bene la pipetta di silicone che la responsabile della stragrande maggioranza delle sostituzioni delle centraline. Basta una microscopica microfessura o tagliettino per far scaricare a massa la scintilla con la conseguenza che il motore non va. Va ta
secondo me non e' proprio cosi': anche io ho cambiato varie volte la pipetta, quando il cavo aveva il filo in rame. ma poi in una centralina recente ho trovato al posto del rame il carbonio. e li' sono spuntati i guai! impossibile da collegare alla pipetta senza avere dispersioni, impossibile da saldare o da avvolgere al terminale della pipetta, poiche trattasi di una specie di "spago" , molto flacido.
secondo me la soluzione migliore e' appunto sostituire tutto il cavo con uno tradizionale con filo all' interno in rame.
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