Discussione: progetto LOSI BI-8ight
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Vecchio 03 aprile 10, 15:20   #1593 (permalink)  Top
naftausa
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refu, pista senza un'attimo di respiro... macchina sempre sotto controllo, mai un secondo per spalancare senza pensieri...

bi.. ti inquino un pò il 3d con la novità proline...

ragazzi... il clima stà cambiando... le giornate si allungano e le temperature cominciano finalmente a salire....

.... ma.....

... dati l'enorme piede che hanno preso quest'inverno le 1/8 elettriche tra poco assisteremo alla più grande moria di esc e motori mai vista negli ultimi anni del modellismo elettrico...

tra qualche tempo le temperature cominceranno a raggiungere i 30° la mattina alle 10.... e i problemi arriveranno eccome...

.... io un pò di idee me le sono fatte grazie all'utilissima telemetria eagle tree utilizzata spesso spesso per monitorare amperaggi e temperature negli ultimi 6 mesi...

prevedo grossi guai per la maggioranza degli utilizzatori di 1/8 elettriche specie se rapportate male o con alimentazioni non sufficienti...

comunque.. visto che non sono il solo a preoccuparmi di ciò, e visto che qualcuno una volta tanto si è adoperato per combattere il solleone e le alte temperature d'esercizio... come non dargli fiducia???


mitica proline che esce con la carrozza "estiva" per la mia adorata losina...

visto anche il regolamento efra (che non prevede fori o tagli sulle carrozze delle 1/8 ELETTRICHE se non quelli fatti dal produttore) la proline ha fatto subito il balzo in avanti.... mentre prevedo grossa crisi per la j-concepts se non corre ai ripari, visto che la sua carrozza per losi 8ight-e è completamente priva di fori... il posto c'è, ma bisogna capire se si possono fare o se sarà inteso come una presa d'aria opzionale e quindi non consentita....

comunque..

ecco la nuova Slipstream for 8ight-e

come vedete ci sono già prese d'aria ovunque...

sotto al parabrezza, due belle prese d'aria anteriori, due piccole laterali al posteriore... e una presa d'aria sul retrotetto, propio sopra al motore....

ma la cosa più interessante è che al contrario di tutte le carrozze finora presentate, questa dietro rimane bella alta e aperta, per facilitare l'uscita dell'aria e garantire un continuo ricircolo....









io ne ho prese per adesso due... così unisco l'utile al dilettevole.. continuo la pratica con l'aerografo e mantengo fresco l'interno della mia losi..... a mò di aria condizionata... :green :green :green


l'unica perplessità che ho è data dalla troppa vicinanza tra i fori laterali anteriori e la presa d''aria sotto al parabrezza.... non vorrei che ci fosse troppo poco materiale, indebolendo troppo la carrozza.... in questo caso è obbligatorio togliere le colonnine portacarrozzeria e fare strada al velcro...altrimenti a ogni cappottone ci vuole una carrozzeria nuova....



... vedremo.. vi aggiorno quando arrivano, stay tuned.... :8)
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