Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 06, 20:37   #41 (permalink)  Top
netpaulus
User

L'avatar di netpaulus

Data registr.: 02-01-2006
Vi distraggo un attimo dalla vostra accesa discussione per esporre la mia visione delle cose.

Io, da neofita quale sono, ho comprato un Walkera 35.

Piano piano, come hanno fatto molti possessori del 35, ho cambiato varie cose, nella vana convinzione di ottenere qualcosa di funzionale e "stabile".

Pezzo dopo pezzo, mi sono ritrovato a cambiare proprio tutto ed alla fine mi ritrovo ad avere uno Zoom 400 V2 (per i non addetti ai lavori: quello con la cinghia) oltre ad un Walkera 35 assemblato con tutti i pezzi cambiati dal primo elicottero.

In teoria, se ho capito bene, lo Zoom 400 V2 dovrebbe essere più "stabile" di un clone fatto male come Walkera 35, ma io più che "stabilità" riscontro solo una maggiore affidabilità nella risposta dei comandi (per via di radiocomando/ricevente "decenti", diversi da quelli "Walkera" e dei servi Hitec HS55 più precisi e veloci), ma non noto una maggiore "stabilità" intesa come minore necessità di continue correzioni per tenere l'eli dove voglio io e non dove vuole lui.

Pertanto ne deduco che la stabilità come la intendo io è data dall'abilità e dall'esperienza del pilota e non dal modello di elicottero.

Voglio dire ... se mi date in mano un elicottero professionale super-tarato e di eccelsa qualità con un radiocomando da 2.000 euro, io da neofita lo vedrò sempre "poco stabile".

Netpaulus
netpaulus non è collegato   Rispondi citando