Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Radio arrivata e ieri sera ci ho smanettato un po'
Ho risolto.. basta adattarsi un po' e tutto si puo' fare!
Per fare quello che volevo ho dovuto impostare l'aereo in modalita' Hely.
A questo punto posso usare due servi(motore+1 servo) indipendentemente, controllati da un solo STICK !
Al motore associo il Throttle, mentre all'altro servo imposto il pitch.
Con una levetta poi cambio le due curve.
Prima curva: Gas normale e passo Fisso (Cosi' la Cam resta fissa)
Seconda curva: Gas costante al 50% e quindi con lo stick del Gas muovo solo la Cam ;)
Una cosa non mi e' chiara...
Ma senza il plug che serve per bindare... la ricevente.. perche' non si accende? devo lasciarlo sempre inserito?
Per quanto riguarda la tensione della batteria del modello... usando un regolatore con Bec sulla TX leggo sempre 5 volt.
Ho quindi fatto partire un cavetto (tipo servo) Direttamente dallo spinotto della batteria e l'ho collegato in parallelo alla presa SPC, e ora mi indica la tensione effettiva del pacco.
E' corretto fare cosi'?
Avevo letto in giro che la radio avvisa quando il segnale e' debole.. e' vero? Posso monitorare questo dato oppure avvisa solamente quando il segnale e' in condizioni critiche?
Comunque la prima impressione e' che la radio e' una figata! L'unica cosa che mi ha deluso e' che quando la connetto al PC con l'adattatore opzionale, vedo che con la Optic 6 si possono programmare i modelli da PC, mentre con l'aurora... NO! Ma perche' mai? Mi sarebbe piaciuto un sacco, e invece mi posso limitare a fare il backup. Accessorio inutile per me, almeno finche' non servira' per un eventuale aggiornamento del SW!
Grazie a tutti
Loriss |
Per il momento ti rispondo solo di questo poi se nessuno lo avrà fatto cercherò di completare il resto .. ora vado di corsa ..
Converrai che è certamente più complesso programmare una Aurora di quanto lo sia una Optic ed è così che leggo il primo tentativo in questa direzione da parte di HITEC.
Più avanti è probabile che inseriranno anche l'Aurora come radio programmamile da PC giacchè HITEC, ad onor del vero, sul PC pare ci conti perecchio ..
Poter aggiornare:
- software modulo Tx,
- software radio,
- riceventi
non è certo cosa da poco, unite poi anche funzionalità come:
- salvataggio/ripristino dati modello,
- salvataggio/rappresentazione dati telemetrici (anche se su quest'ultima ancora bisogna vedere limiti e capacità ..)
Al momento posso dire che fisicamente avrei preferito sull'Aurora anche la presenza di una SD card e logicamente (possedendo una 12FG .. davvero capace di soddisfare "qualsiasi" estro ..) un software più dipendente dalle fasi di volo ed una tipologia di inserimento/disinserimento di quest'ultime più completo .. anche se, prevedendo l'aggiornamento remoto, è possibile possa diventare un obiettivo HITEC più avanti ..
Cmq. un ottima radio tenendo conto, ovviamente, anche del prezzo.
Ci voleva un siffatto prodotto nel panorama RC .. brava HITEC .. spero solo sia l'inizio di un suo rinnovamento tecnologico che nell'intimo credo proseguirà con altre idee ..
Buoni primi e secondi voli ..