Citazione:
Originalmente inviato da METEOR hai ragione pesa meno: con le gambe corte 4 grammi esatti
PS: complimenti per la tua determinazione in questo hobby che fà tanto male al portafogli! non so come se la cavano gli amici con ala fissa ma saranno meno toccati. considera che una ora di volo su un (vero) Robison 22 costa 450 (motore deratato a 150 HP) mentre su un Piper 200R motore 200HP passo variabile e carrello retrattile ca 280. La manutenzione fà la differenza! di riflesso sui ns. modelli anche di + (in proporzione of course) ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) |
anche i consumi...
correggetemi se sbaglio, ma mi pare di ricordare che un Ultraleggero a tre assi consumava 8 litri/ora mentre un elicottero 40 litri/ora
nell'aereo l'ala è già presente, nell'elicottero viene creata al prezzo dell'energia dovuta alla rotazione delle pale
si dice che un aereo "vola", un elicottero "sta in aria"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio