Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Sono in fase di inizio costruzione di un tuttala plank da 1.600 mm di aa.
prendendo come spunto un progetto che prevede la possibilità di installare gli elevons oppure gli alettoni con superfici elevatore separate.
Volendo ottenere la minor perdita di efficenza chiedo a voi cosa mi consigliate.
Premetto che una idea in proposito già ce l' ho ma chiedo il conforto delle vostre conoscenze.
Grazie e Buona Pasqua. |
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Se c'hai molta voglia di cimentarti, dovresti costruire un'ala centinata di forma ellittica con profilo reflex (completamente autostabile).
Visto che un'ala ellittica sarebbe un "monumento" inutile su un modello di 1.6 m, dovresti andare su un'ala trapezoidale con rapporto di rastremazione 0.4 (o 2.5 se preferisci esprimerlo al "rovescio"). Così puoi farla sia polistirolo che centine. Ovviamente il profilo va sempre reflex/autostabile |
Scusa, ma non vedo cosa centri questo con la mia problematica.
Ho solamente chiesto quale sistema delle superfici di controllo mi permetta di ottenere la minor perdita di efficenza e non come fare l'ala.
Comunque, grazie.