Citazione:
Originalmente inviato da Emidio ormai ho capito a mie spese che tenere in volo un elicottero (qualsiasi esso sia) è un problema di cervello. L'hovering frontale proprio non mi entra in testa e di conseguenza sui pollici ma noto che giorno dopo giorno (ho la possibilità di volare nel mio capannone quindi tutti i giorni) faccio piccolissimi miglioramenti. Se mi concentro sul fatto che è di fronte a me e che devo invertire mentalmente i comandi di traslazione e beccheggio allora mi spiaccico contro la prima parete che capita. Se invece non ci penso e lascio che i miei pollici lavorino quasi indipendentemente allora riesco a tenerlo un pochino fermo. Domanda molto semplice e innocente.. ma dopo quanti mesi siete riusciti ad avere il pieno controllo di questa meledetta trappola volante indipendentemente dalla sua posizione? E cambiando tipo di elicottero avete avuto problemi di adeguamento oppure volate tranquillamente appena lo avete aperto dall'imballo e caricato le batterie?
Nessuno di voi ha mai avuto la tentazione di bruciarlo e andare a giocare a bocce? |
un consiglio che posso darti è di non provare le prime volte questa manovra con l'eli fermo potrebbe veramente essere pericolosa, ma di provare continuamente facendo un 8 davanti a sé, piano piano si diminuisce la velocità e si stringe l'otto, alla fine (dopo forse 100 ore d'allenanamento) si riesce a fermare l'eli di muso. Tieni presente che l'eli visto di coda è leggermente inclinato da una parte, di muso è l'opposto e si ha la tendenza a correggerlo..........e crash. allenati ciao