Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 10, 21:11   #938 (permalink)  Top
redmarv
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Aggiungo solo un parere personale: considerando mi pare di capire che per Redmarv sarà il primo modello radiocomandato, quindi i pollici non saranno esattamente allenatissimi, a mio parere, anche se si riuscisse ad aggiungere una telecamerina al modello (personalmente non so quanto sia fattibile, quindi non mi pronuncio), si avrebbe un modello MOLTO critico, più pesante e di conseguenza anche più fragile (maggiori inerzie in caso di urto). Poi, quand'anche si riuscisse a portarlo in volo con decenza, si avrebbe comunque una ripresa che probabilmente farebbe venire il mal di mare anche a un capitano di vascello. Per quanto stabili, quei modellini, se pilotati da mani non proprio esperte sono comunque soggetti a continue correzioni e spostamenti (tanto più se appesantiti), quindi a mio avviso la ripresa diventerebbe qualcosa di incomprensibile.

Visto che la si vuole cantare e anche suonare, intendo cioè imparare e PURE fare delle riprese, due cose che non vanno solitamente molto d'accordo, perchè non valutare l'acquisto di un coassiale, magari anche di dimensioni un po' più grandi? Sarebbe più facile per imparare, pur permettendo un volo indoor, più stabile per avere riprese "guardabili" e anche, data la maggior potenza in caso di taglia più grande, pure più adatto a portare l'ulteriore peso di una telecamerina, magari senza diventare matti con modifiche e ultra-alleggerimenti per sperare di spuntare 1gr in più.

Se poi si aggiunge che Redmav mi pare abbia detto che non ha esperienza di saldature e non intende avvicinare il saldatore al CB, mi pare che sperare di lavorare alla PRIMA saldatura, per il primo volo, con maggior peso, su un microbo e nemmeno coassiale, sia davvero fare di tutto per cercare tante grane e poche soddisfazioni...

Peraltro, se si è al primo modello e si vuol capire se l'elimodellismo può appassionare, anche un coassiale andrà benissimo, anzi, non rischia di essere traumatico come può essere un monorotore per chi non ha mai toccato radiocomando prima.
Dunque, accetto ovviamente ogni tipo di critica e ogni consiglio che mi giunge, perchè più uno sa ascoltare, più impara.
E' assolutamente vero quello che dici tu, cioè che sono alle prime armi e che la mia esperienza è pari a zero.
Ma è anche vero che di sicuro non intendo (e questo credevo di averlo scritto chiaramente) montare su la telecamera subito, prima devo imparare senza influenze esterne e sono conscio che una zavorra, anche se minima, per un principiante è pari ad un tornado ;)

E' anche vero che non avendo ancora il modello per le mani, uno si fa passare per la testa un mucchio di idee, e allora, quando mi passa qualcosa per la capoccia, mi informo, che tanto non costa nulla

Riprese fatte con una telecamera onboard e con questo microbo, ne ho viste, quindi ciò mi lascia pensare che, una volta padrone del mezzo, potrò cimentarmi anche io in qualche ripresa.

Per quel che riguarda l'uso del saldatore, non ho detto di non sapere come si adoperi, ma semplicemente di non considerarmi un "chirurgo" con questo strumento, quindi non intendo proprio avvicinarlo al cb, per cambiare contatti e quant'altro, ma non mi faccio tanti problemi ad avvicinarlo ad una cam da 9 euro, che dato il basso costo, può essere utilizzata per fare "esperimenti" ;)
In ogni caso apprezzo moltissimo tutto ciò che mi dite e posso garantirvi che evito ed eviterò, di fare cose avventate (mica c'ho tanta voglia di schiantare il modello per un capriccio che posso tranquillamente rinviare).
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando