Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 10, 19:42   #936 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Aggiungo solo un parere personale: considerando mi pare di capire che per Redmarv sarà il primo modello radiocomandato, quindi i pollici non saranno esattamente allenatissimi, a mio parere, anche se si riuscisse ad aggiungere una telecamerina al modello (personalmente non so quanto sia fattibile, quindi non mi pronuncio), si avrebbe un modello MOLTO critico, più pesante e di conseguenza anche più fragile (maggiori inerzie in caso di urto). Poi, quand'anche si riuscisse a portarlo in volo con decenza, si avrebbe comunque una ripresa che probabilmente farebbe venire il mal di mare anche a un capitano di vascello. Per quanto stabili, quei modellini, se pilotati da mani non proprio esperte sono comunque soggetti a continue correzioni e spostamenti (tanto più se appesantiti), quindi a mio avviso la ripresa diventerebbe qualcosa di incomprensibile.

Visto che la si vuole cantare e anche suonare, intendo cioè imparare e PURE fare delle riprese, due cose che non vanno solitamente molto d'accordo, perchè non valutare l'acquisto di un coassiale, magari anche di dimensioni un po' più grandi? Sarebbe più facile per imparare, pur permettendo un volo indoor, più stabile per avere riprese "guardabili" e anche, data la maggior potenza in caso di taglia più grande, pure più adatto a portare l'ulteriore peso di una telecamerina, magari senza diventare matti con modifiche e ultra-alleggerimenti per sperare di spuntare 1gr in più.

Se poi si aggiunge che Redmav mi pare abbia detto che non ha esperienza di saldature e non intende avvicinare il saldatore al CB, mi pare che sperare di lavorare alla PRIMA saldatura, per il primo volo, con maggior peso, su un microbo e nemmeno coassiale, sia davvero fare di tutto per cercare tante grane e poche soddisfazioni...

Peraltro, se si è al primo modello e si vuol capire se l'elimodellismo può appassionare, anche un coassiale andrà benissimo, anzi, non rischia di essere traumatico come può essere un monorotore per chi non ha mai toccato radiocomando prima.
Fantus non è collegato   Rispondi citando