Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Quindi mi sembra di capire che sul Solo PRO N.E. la canopy è fermata con micro OR, come per il Solo o Free Spirit.
Te lo chiedo perché il Colibrì 4.5 (clone del Solo Pro) ha proprio i gommini inseriti sulla canopy, tipo passacavi per intenderci.
Credo che levando quelli i fori siano un po' troppo larghi e che la canopy ballerebbe... |
La canopy, almeno quella del Solo coassiale che ho usato è fissata con dei micro o-ring, proprio come dici tu, due per parte. Non ho badato a come fosse fissata quella del PRO (l'ho visto dal vivo usato dal mio negoziante, ma non l'ho provato), ma Malve conferma che anche quella è fissata così.
Per quanto riguarda il "ballo" della canopy se non è fissata da o-ring: la canopy stessa è fatta in modo che tende a "chiudersi" (cioè ad avvicinare le due punte che ha rivolte indietro) per sua stessa conformazione. Anche senza gommini, quindi, una volta calzata sui supporti, tende a chiudersi e ad andare a contatto con i fermi dei supporti stessi.
Io sul Solo coassiale dopo aver tolto i gommini non ho riscontrato alcuna vibrazione aggiuntiva e dubito sinceramente che ve ne fossero.
Provare non costa nulla: un paio di batterie senza gommini e si vede se da problemi. Su quello usato da me non ne dava e il fatto che la canopy possa sfilarsi senza forzare sui supporti secondo me è un bel vantaggio.