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Vecchio 02 aprile 10, 16:51   #1147 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Per la coda: sfili i gommini con le unghie, li metti in un posto sicuro (chè son piccolissimi) poi delicatamente sfili la canopy (è facilissimo).

Io poi sulla canopy ho una mia scuola di pensiero: io, quando ho usato il Solo coassiale del mio amico, i gommini li ho sfilati, li ho messi da parte, E NON LI HO MESSI PIU'.
Su un coassiale cinese che avevo preso, mi sono reso conto che se non metto i gommini ferma-canopy, in caso di caduta la canopy si sfila facilmente dai supporti e si toglie senza dare problemi attutendo l'urto. Diversamente in volo normale stava tranquillamente senza bisogno dei gommini.
Con i gommini, invece, in caso di crash la canopy forza sui supporti senza riuscire a liberarsi e rischia di spingere su questi rompendoli.
Sarà un caso, ma dopo mille crash senza danni, una sera ho messo i gommini, sono caduto, e un perno della canopy si è rotto (e ho perso 2 gommini, mezz'ora per trovarli sul pavimento di graniglia di marmo )

Secondo me vale la pena provare a volare senza gommini. In caso di vibrazioni o canopy che si sfila, si fa in fretta a rimetterli.
Quindi mi sembra di capire che sul Solo PRO N.E. la canopy è fermata con micro OR, come per il Solo o Free Spirit.
Te lo chiedo perché il Colibrì 4.5 (clone del Solo Pro) ha proprio i gommini inseriti sulla canopy, tipo passacavi per intenderci.
Credo che levando quelli i fori siano un po' troppo larghi e che la canopy ballerebbe...
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