Per la coda: sfili i gommini con le unghie, li metti in un posto sicuro (chè son piccolissimi) poi delicatamente sfili la canopy (è facilissimo).
Io poi sulla canopy ho una mia scuola di pensiero: io, quando ho usato il Solo coassiale del mio amico, i gommini li ho sfilati, li ho messi da parte, E NON LI HO MESSI PIU'.
Su un coassiale cinese che avevo preso, mi sono reso conto che se non metto i gommini ferma-canopy, in caso di caduta la canopy si sfila facilmente dai supporti e si toglie senza dare problemi attutendo l'urto. Diversamente in volo normale stava tranquillamente senza bisogno dei gommini.
Con i gommini, invece, in caso di crash la canopy forza sui supporti senza riuscire a liberarsi e rischia di spingere su questi rompendoli.
Sarà un caso, ma dopo mille crash senza danni, una sera ho messo i gommini, sono caduto, e un perno della canopy si è rotto (e ho perso 2 gommini, mezz'ora per trovarli sul pavimento di graniglia di marmo
)
Secondo me vale la pena provare a volare senza gommini. In caso di vibrazioni o canopy che si sfila, si fa in fretta a rimetterli.