Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 10, 16:12   #1146 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio

1) come si smonta la canopy... ci sono quei pernetti esterni..
2) come si cambia tutta la coda col motorino... quindi come dovrei fare per smontarla e rimontarla ??

Grazie
Per la coda: sfili i gommini con le unghie, li metti in un posto sicuro (chè son piccolissimi) poi delicatamente sfili la canopy (è facilissimo).

Io poi sulla canopy ho una mia scuola di pensiero: io, quando ho usato il Solo coassiale del mio amico, i gommini li ho sfilati, li ho messi da parte, E NON LI HO MESSI PIU'.
Su un coassiale cinese che avevo preso, mi sono reso conto che se non metto i gommini ferma-canopy, in caso di caduta la canopy si sfila facilmente dai supporti e si toglie senza dare problemi attutendo l'urto. Diversamente in volo normale stava tranquillamente senza bisogno dei gommini.
Con i gommini, invece, in caso di crash la canopy forza sui supporti senza riuscire a liberarsi e rischia di spingere su questi rompendoli.
Sarà un caso, ma dopo mille crash senza danni, una sera ho messo i gommini, sono caduto, e un perno della canopy si è rotto (e ho perso 2 gommini, mezz'ora per trovarli sul pavimento di graniglia di marmo )

Secondo me vale la pena provare a volare senza gommini. In caso di vibrazioni o canopy che si sfila, si fa in fretta a rimetterli.
Fantus non è collegato   Rispondi citando