Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 06, 14:11   #2 (permalink)  Top
Yerakon
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Cervello...

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
(...) è un problema di cervello.
Ecco spigato perchè come pilota io non valgo nulla!

Usi anche un simulatore? Il simulatore aiuta tantissimo a rendere istintive le reazioni dei pollici. Io ci sto dando dentro oramai da circa 6 mesi (tra simulatore e modello) ed ho ancora tante difficoltà, anche nel volato semplice. Solo piccoli miglioramenti che comunque arrivano con l'allenamento. Pare che i primi risultati apprezzabili arrivino a non meno di un anno.

Inizialmente sono ricorso a dei piccoli trucchi per non dover pensare più di tanto al comando da dare quando il modello è messo di muso; questo perchè se si pensa troppo si spiaccica! Quando il comando non è ancora istintivo, pensare mentalmente di invertire il comando se l'elicottero è di muso porta via troppo tempo perchè devi pensare prima a come daresti il comando se fosse dritto e come darglielo ora che è girato = SPLAT!... è molto più rapido pensare di "dare comando verso l'ala più bassa" per sollevarla!

Tentazione di bruciarlo? Probabilmente è lui che ha la tentazione di bruciare me!