Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 10, 17:09   #25 (permalink)  Top
Vande
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la cosa più semplice per metterlo in rovescio, senza preoccuparsi del come e del perchè, è dare alettoni in regime di hover, senza dare passo, e pronto a richiamare in negativo
ti si gira solo solo e pulito, senza essere sporcato dal passo, potresti andarci giù pesante e venire una manovra sporca, alettoni o cabra/picchia senza passo, e pronto ad andare in negativo col gas
il come, è complicato, occorrono nozioni di fisica avanzate e di meccanica
bisogna realizzare diagrammi di forze in ogni istante del movimento, analizzare gli angoli di posizione, incidenza pale, swash ecc
il bello di tutto è che si mette sottosopra, tutto il resto è noia
cmq non mi avete capito o mi son spiegato male...
non voglio rovesciare il mio 4ch! ...ma mi chiedevo in che modo si gira un heli 6ch...perchè intuitivamente mi vien da pensare che il "tubo" d'aria(spinta)sia perpendicolare al "piatto" dell'elica...ma in realtà non avevo considerato il fatto delle coppie di forze e inerzie...
infatti poi mi ero corretto pensando alla Turbina della moto d'acqua,che permette al mezzo di girare...infatti se si gira lo sterzo senza dare gas,la moto non gira assolutamente...
...ma non serve fare ironia e battute ad uno che chiede...
chiede perchè non sa...
Vande non è collegato   Rispondi citando