Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 10, 16:50   #82 (permalink)  Top
SPARKY
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
La tamya non ha in catalogo il colore corrispondente all'RLM 02,la Tamya in realtà non ha nessun colore corrispondente a qualsiasi RLM e non sono degli acrilici molto coprenti.
Di contro,sia la Lifecolor che la Gunze,hanno tutti i colori RLM,sono entrambi ottimi,il gunze ha una finitura satinata,ma i Lifecolor gli trovi con più facilità(almeno per me e così)
Adesso scendo nello skylab,vedo se ho dello 02 e ti passo il codice

Un'altra cosa:ricordo una foto dell'He178(in bianco e nero) correlata ad un'articolo,dalla foto mi sembrava che l'aereo fosse in metallo naturale o al massimo in grigio Chiaro RLM 63,colore usato nei primi biplani,nel Bf 109D in Spagna e su i velivoli sperimentali


In questa foto l'aereo è evidentemente in finitura metallica,mentre nella successiva


sembra che sia verniciato di un colore chiaro,quindi sicuramente RLM63

Un'ultima cosa,su una rivista di modellismo statico una volta ho visto un modello dell'He178 rifinito in metallo naturale

Se vuoi un consiglio,eviterei il metallo naturale....richiede una finitura a specchio della superficie e devi assolutamente realizzare le pannellature,che come vedi,sono evidenti e di tonalità diversa l'una dall'altra

Nella speranza di averti aiutato,ti saluto
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando