Citazione:
Originalmente inviato da ScEfKaRt Ehi ragazzi grazie lo stesso oggi sono riuscito a metterlo in moto e a fargli il rodaggio. Ora vi spiego qual era il problema (era al carburatore): la prima foto mostra il carburatore sotto (come ha detto AlecsNova) c'è una cuffietta ke va premuta per far riempire il carburatore di miscela. La seconda e la terza foto mostrano come va fissato il motore sul telaio e si vede ke il carburatore non è ovviamente in verticale ma in obliquo: x questo rimane un po' di aria all'interno della cuffietta e quindi il carburatore non pesca la miscela. Quindi ho messo la makkina in modo ke il carburatore fosse in verticale e ho premuto sulla cuffietta. Dopo 2 tiri si è subito messo in moto senza problemi!!! |
La "cuffietta" è una pompetta a depressione che aspira la mix dal serbatoio
attraverso il carburatore, quindi quando vedi che nella pompetta è presente la mix significa che è già passata dal carburatore anche se fosse capovolto.
Quando si devono avviare dei motori con questo tipo di alimentazione è indispensabile attendere che il filtro (solitamente in feltro) si inzuppi di mix e "pompare" fino a quando la mix esce dal tubo di ritorno. Non è da escludere che a carburatore vuoto le membrane siano "incollate", le più efficenti sono quelle in materiale plastico ( se possibile da evitare quelle di gomma).