Citazione:
Originalmente inviato da Bifido Io appoggio la semiala sul tavolo e poi ci incollo l altra con la 5 minuti alla giusta "altezza"..
Voi?? |
Conosco 2 procedure, la prima precisa, la seconda semplice...
quella precisa:
Mi ricavo da un pezzo di compensato una specie di dima che riporta il diedro dell'ala, non il dietro che se no ti dicono che non capisci nulla. diciamo una specie di v larga almeno 20cm, ma molto dipende dalla dimensione dell'ala.
Poi da questa dima mi taglio da un blocco di poly, tramite un archetto a filo caldo (sarebbe meglio un amico che ha la CNC) una specie di sedia fatta ad hoc per la mia ala. Tale ala pero probabilmente non ha il fondo piatto. Allora la cosa si complica perche si rischia di svergolare l'ala. Quindi lego le estremità delle ali al soffitto che ho precedentemente munito di appositi ganci mobili, questo in quanto le ali non sono mai della stessa misura. Il filo deve essere posto in modo che sia attaccato all'ala in prossimità del CP...
Nella parte centrale dell'ala, 1cm dietro al CP, metto un peso di mezzo Kg circa in modo che la semiala non si muove e tutto resta vicino al CG per l'intera AA. Poi mi curo bene ci chiudere sia la porta che la finestra. Spesso le correnti d'aria sono molto dannose in questa fase e lo svegolamento è sempre in agguato!
Altro grave fattore di rischio sta nei gatti, specie quelli del vicino, che attratti dalla puzza di pesce morto della epossidica 5 min. saranno attratti e metteranno la zampetta proprio nel punto dell'incollaggi.. e sai cosa succede allora? si svergola l'ala! uffa... quindi, ti consiglio vivamente il modo piu semplice:
poggi le semiali sul tavolo, metti il giusto spessore e incolli..