Scrivo 2 appunti di considerazioni, così quando qualcuno legge trova una mezza soluzione.
Impostare come dici tu Giovanni gli ATV della radio a -25% +25% mi crea un problema di instabilità, perché il range di segnale è troppo piccolo e quindi più soggetto a disturbi... ho provato e calibrando il tutto ho visto che su AFPD gli alettoni proprio vibrano come se ci fosse un interferenza.
Usando invece -100% +25% e spostando il centro con STRM uso ben il 125% di corsa rispetto al 50% di prima (tenendo conto che il massimo disponibile è 200%) quindi il segnale (si vede anche durante la taratura) è molto più stabile... provare per credere!!!
Tornado al Flight Simulator ho risolto anche li... prova e riprova ho notato che di default mi imposta la sesibilità joystick molto bassa (un 10% per gli alettoni) che sicuramente va bene per un joystick classico, ma no di certo per una radio che di suo è molto più precisa! Quindi, impostando la sensibilità a 100% il tutto è andato a posto, e da due sere mi diverto a veleggiare con il mega aliante controllato dalla radio... un'esperienza unica, da provare senz'altro!!!
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |