Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 10, 13:53   #1 (permalink)  Top
coltello
User

Data registr.: 22-08-2009
Exclamation BEGGINER! Consigli e informazioni utili per un principiante

Salve a tutti. Ho colto l'occasione di un'asta ebay per entrare nel mondo dell'automodellismo a scoppio. Ho acquistato una rigida 2wd seminuova, con motore glow da 2.5, servi, gomme. Tx e rx le avevo già. In attesa che mi arrivi volevo porvi alcune domande da perfetto principiante. Le risposte che mi darete devono tenere conto del fatto che non faccio gare, mi voglio solo divertire spendendo il meno possibile, e che il modello deve durare il più possibile.

1]Manutenzione motore. Come eseguirla, quando, quali prodotti usare(ho letto che si possono usare miscele di petrolio bianco e olio senza comprare appositi prodotti). Se siete a conoscenza di qualche guida, ben venga.

2]Manutenzione organi meccanici e di trasmissione(frizione, mozzi, assi...). Come eseguirla, quando, quali prodotti usare.

3]Miscela. Sempre tenendo conto che deve costare poco, evitando di maltrattare il motore. Percentuali di nitro e altri componenti, fattori vari che determinano le varie scelte.

4]Carburazione, regolazioni varie, candela, frizione. Tutto quello che c'è da sapere per regolare al meglio o sostituire quando serve.

5]Primi avvii e consigli vari per un principiante.

6]Prodotti particolari?

7]Se avete altro materiale e pensate che possa tornarmi utile, postate pure.

Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per augurarvi i migliori Auguri di Buona Pasqua.

Saluti,
Federico!
coltello non è collegato   Rispondi citando