Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 10, 11:22   #3007 (permalink)  Top
Klesk
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao maohkt, io i cavi non posso più scollegarli perchè ho messo il mio kds dentro la fusoliera, e per questo ho chiesto se esiste qualcosa. cmq io ho una radio a 9 ch e nel menù ho una curva da settare chiamata holding come devo settarla? grazie.
Sicuramente se hai una radio a 9ch (immagino costosetta), quando la imposti per gli elicotteri dovrebbe già attivarsi una levetta apposita tipo MASTER ENGINE che stacca o attacca la corrente al motore..
In alternativa programma una levetta per l'AUTOROTAZIONE, in questo caso il motore viene sicuramente spento, però hai la rottura che le pale si inclineranno con passo negativo e quando stacchi la batteria i servi mantengono la posizione..

Io nella mia Mx-16s ho impostato un potenziometro che limita i giri del motore..
Se lo giro del tutto il motore arriva fino al massimo, se lo giro della metà non supera il 50% (nonostante lo stick del gas sia tutto alto) altrimenti resta a 0%..
A mio avviso molto più utile di una levetta in quando se accidentalmente mentre sei in volo sbagli levetta e invece di azionare i carrelli spegni il motore sei fritto..
Mentre il potenziometro devi proprio afferrarlo con pollice e indice per girarlo quindi impossibile sbagliare..

Spero di averti dato qualche consiglio..
Eventualmente posta il manuale della tua 9ch che possiamo aiutarti..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando