Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 10, 10:53   #257 (permalink)  Top
maverikoneil
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
se ti accontenti, con 150€ te la cavi e prendi entrambi.
io per lo statico avevo preso un badger a singola azione da 50€ ho comprato due set di ugelli e aghi, un set grande e uno piccolo da aggiungere all'intermedio di serie.
compressore black and decker da 90€ e 4 litri di bombola con compensatore artigianale per evitare il polmonamento quando il compressore scende di pressione e il pistone inizia a pompare e va davvero da dio. da 1 a 8 bar in uscita e miscela 50/50 colore solvente (ovviamente c'è da prendere i solventi dedicati ad acrilici, smalti e quant'altro.
prima di andare sui modelli, il mio consiglio è di prendere un bel lastrone di cartone, compensato o quel che trovi e imparare a scrivere il tuo nome quanto più piccolo e senza lasciare macchie o goccioloni di colore. è un esercizio che aiuta a migliorare la gestione dell'aerografo e a regolarne miscela e ugello.
se decidessi di cominciare, parti dagli acrilici che sono di gran lunga i colori più facili da impiegare, sia perchè puoi diluirli in acqua, sia perchè essendo già abbastanza liquidi loro puoi scendere al 30/70 di miscela tra solvente e colore.
compra degli acrilici da battaglia, anche in un brico e impara con quelli, quando avrai preso la mano, passa con calma a colori più belli e costosi.
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando