Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 23:50   #10 (permalink)  Top
pioniere2010
User

Data registr.: 31-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
ciao e benvenuto nel mondo del 3d..... ci sono tanti buoni modelli per iniziare il 3d in polistirolo.... parkmaster, VA Models... ecc.... se come dici hai gia buona dimestichezza nel volo, inizia con manovre semplici ma che servono poi come approccio a quelle piu complesse....io ho iniziato e consiglio tutt'ora a chi si avvicina a imparare..... il volo in harrier , impari a dosare bene il motore e a tenere il modello in condizione di stallo e sempre orizzontale facendo della correzioni di alettoni ... prima con passaggi dritti ( ovviamente perpendicolari rispetto alla tua posizione ) e poi inizi a fare degli ovali in quel modo introduci anche le curve in harrier usando il timone e correggendo di motore e alettoni, poi passi a fare degli 8, quando hai preso un po di dimestichezza .. inizia a scendere di altezza e continui a fare sempre il volo in harrier fino a che non hai una buona padronanza a 50 cm da terra.... ogni tanto puoi iniziare anche a fare tonneux lenti e in 4 tempi, sempre ad altezza di sicurezza, poi scendi di altezza,.. la manovra successiva all'harrier è l'hovering e li inizia il passetto piu difficile con tanta pazienza e amore e tanta sensibilità di pollice, poi dopo torque roll, roll harrier ecc... insomma non c'e una vera e propria scaletta da seguire, ma ci vuole tanto allenamento e tanta tecnica che si affina con il tempo ..ma soprattutto tanti modelli da ridurre in briciole... il 3d è la massima espressione del volo acrobatico che richiede un buon allenamento e un modello con setup a puntino...... l'importante e non scoraggiarsi .. all'inizio è veramente dura
ho visto un sacco di video in merito e ho deciso per il parkmaster della multiplex che ne dite???? intanto inizio a prendere confidenza con l'harrier altissimo vedremo che succederà, cos'è un tonneaux a 4 tempi???
pioniere2010 non è collegato   Rispondi citando