Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 17:52   #1996 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
grazie1000 x i complimounts...ma se la vede uno che l' aerografo lo usa bene..mi ci da dietro con lo spazzone..

i lampi sono abbastanza semplici da fare, le tecniche sono 2 ..a mano libera (che prediligo) o con mascherature di cartoncino..
a mano libera..si può fare solo avendo un' aerografo che lavori sul fine ..punta del 2\3..si passa molto vicina con l' aerografo alla base da pittare e mantenendo la distanza si traccia una linea di base opaca bianca del fulmine con tutte le ramificazioni, fatto questo ci si allontana con l' aerografo e sfumando attorno alla linea sempre con il bianco si crea il bagliore, infine, io ho usato del blu, ma è molto bello anche il viola come effetto, si passa sempre sfumando su molte parti del tracciato fulmine in modo da creare quell' iridescenza luminosa che hanno i fulmini\saette..per terminare una passata fine\opaca di bianco a ricostruire nella linea del fulmine la luminosità...
visto che è + facile da fare che da scrivere...qui un link video x capire meglio..
YouTube - Airbrushing Lightning

a mascheratura..si può fare con aerografo\bombolette\pennello...si fanno 3 maschere del fulmine\saetta che si vuole disegnare con differenti sfalsature di larghezza della zona da dipingere..la prima maschera sarà di taglio strettissimo(3\4mm) x fare la linea marcata del fulmine(con il bianco) si deve opacizzare completamente. la seconda maschera il taglio identico alla prima ma + largo(almeno 1\1.5cm) e qui si sfuma il bianco..non si deve opacizzare..
3 maschera un taglio ulteriormente + largo (2\3cm)..oppure si usa la 2°.. con il blu o viola o giallo si vanno a sfumare molto lievemente i contorni del fulmine..muovendo la maschera x avere + zone irrorate..infine si riprende la maschera 1 e si ripassa con tratto finissimo e opacissimo la traccia principale del fulmine..

tutorial off

daje tutti a provare....così oltre che le magliette del forum avremo anche le carrozze di riconoscimento..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando