no, non ho detto questo
il gyro tiene sotto controllo la coda, non solo in hover tramite controcoppia dei palini, ma anche nelle piroette a destra dove i palini sono a fondo corsa, se non ci fosse, il modello letteralmente impazzirebbe in senso orario, perchè la coppia generata è fortissima, somma del rotore principale e di quello di coda
il gyro controlla elettronicamente questa velocità di piroetta, frenando l'azione della coda, ma lo fa elettronicamente, non so tecnicamente come, ma non agisce sui palini, perchè essi se ben settati con i limiti sono già a fondo corsa
non mi chiedete di più, ma è così gli epa agiscono sulla velocità della piroetta e sul controllo che il gyro ha di essa in entrambi i lati
per black, si lo devo prendere, aspetto qualche info dagli americani, poi provo, a meno che non mi consiglino di cambiare servo
ho ancora un drift che mi assilla, circa 30-40° gradi dopo 5 minuti di hover senza mai toccare la coda, molto strano perchè non visibile, si nota solo la
posizione iniziale e quella finale, con circa 40° di differenza verso destra
devo capire se è fisiologico, dato che la precisione non esiste sugli elicotteri o meno, una vostra prova in questo senso mi aiuterebbe, ma mi raccomando, senza mai toccare lo stick di coda dopo il decollo
lo fa anche il 450 in maniera minore, suppongo sia normale, bohhh
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