Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 16:07   #1108 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Sei stato di una gentilezza e chiarezza unica... ho un'altro quesito prima di chiarire altre cose.... ieri ho finito di leggere tutte le 110 pagine di questo 3D... però quello che mi è capitato ieri mi è nuovo...

Sono andato in un pezzetto di giardino all'esterno.. nn c'era vento.. ed ho volato alla grande.. sempre in modalità principiante 70%... davvero molto soddisfatto .... solamente... quando ho inserito la 2° batteria.. e anche dopo averle ricaricate entrambe (per riprovare)... l'elicottero quando do GAS per farlo decollare e poi per tutto il volo...

Ha la spia BLU sempre fissa.... e ne lampeggia una GIALLA... che significa.. nel manuale nn ho trovato nulla a riguardo..... però anche con questa luce gialla... si comporta benissimo come a prima....


Fantus..
invece per quanto riguarda la spiegazione del punto 1 delle mie domande .. intendevo dire che sia con l'imbardata che con la virata verso destra... è ampiamente più lento che verso sinistra....

stasera se nn c'è vento lo provo in modalità 100% all'aperto stando molto cauto forse cambia qualcosa

Grazie ancora delle risposte
E' un giocattolino troppo bello
Figurati nessun problema.

Per quello che dici, penso anch'io che la differenza di reattività, sia nelle imbardate che nelle virate dipenda molto dall'effetto coppia, come già detto. Anche per quanto riguarda la tendenza a scendere o salire durante le rotazioni penso possa essere dovuto al fatto che ci sono dei piccoli scompensi di corrente tra i motori. Io non posso essere più preciso perchè, a parte che non possiedo il Pro, ma ho solo utilizzato per qualche batteria il Solo (coassiale) di un amico, inoltre piloto in modo 2, quindi non escludo, durante le rotazioni, di muovere leggermente la leva anche sull'asse del gas.

Ribadisco, comunque, e non è una critica, che non bisogna farsi troppi problemi sulle "imprecisioni" e piccoli scompensi di questi zanzarini. Tenete presente che gli elicotteri con rotore di coda (grandi e piccoli, modelli e reali) sono per definizione le macchine più critiche dal punto di vista della dinamica di volo di tutto ciò che vola.
Chi di voi possiede anche modelli più grandi (io ho un Mini Titan, ad esempio), saprà che con gli eli non esiste una virata, nè a dx nè a sx, in cui non si facciano continuamente delle correzioni con gli stick per fargli mantenere la corretta linea di volo, così come non esiste un decollo perfettamente verticale, soprattutto se si vuole fare con calma, senza un rateo di salita da ascensore da grattacielo; inoltre è fuori discussione sperare di togliere le dita dai comandi e sperare che si autostabilizzi (non parlo di coassiali, ovviamente). E' il difficile e il bello degli elicotteri, una sfida continua.

Se poi aggiungete che gli oggetti volanti più sono piccoli e più sono nervosi e instabili, resto ancora convinto che il fatto che questi zanzarini da 20 grammi riescano a volare molto più che dignitosamente senza sbatacchiare dappertutto dopo poche ore di pratica e anche se non portati da pollici sopraffini ha per me ancora qualcosa di miracoloso.

Non diventate matti a sperare in movimenti da elicottero dei videogiochi (movimenti perfetti senza scompensi) e non prendetevela se ogni tanto bisogna trimmarli un pochino o il giroscopio non li tiene inchiodati.
Pensate a farvi i pollici, chè torneranno utili per modelli più evoluti!
Fantus non è collegato   Rispondi citando