Citazione:
Originalmente inviato da rugrug de gustibus non disputandum est (nec "sputandum"), e parla (scrive) uno che persegue e lotta per le libere scelte di ogni singolo individuo. La mia "preoccupazione" è che passato l'entusiasmo iniziale, subentri un senso di inutilità...
Quindi liberissimi tutti di fare ciò che aggrada loro (anzi, li difenderò da chi li critica, perché spero bene che la mia non sia presa come una critica...), però secondo me si stravolge il senso di un modello che nasce per divertire con meno di euro 100 e rompersi difficilmente (pale e carrello a parte, ma se le pale sono da poco, il carrello secondo me è fatto per salvare il resto dell'elicottero, e per essere sostituito in secondi cinque senza attrezzi...).
Pancho, il V4 è uno dei pochissimi bilama che volano decentemente anche fuori, come puoi vedere da questo video... YouTube - Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi
e in casa, DI SERIE (e con flybar originale rimessa tutte quelle poche volte che è uscita) può fare molto di più YouTube - Lama V4 11.03.10.avi
ergo: perché spenderci un 30% del suo costo totale quando ti dà già tanto come esce dalla Esky?
ovvero: perché non volarlo com'è, poi magari fare upgrade successivamente? |
Siamo d'accordo! anche io perseguo le libere scelte (della serie: non sono d'accordo con te ma darei tutto perchè tu possa dirlo liberamente, come ha detto qualcuno più saggio e importante di me!).
Detto questo è vero che vola decentemente anche fuori. Vola un po' meglio con qualche furbo upgrade soprattutto se c'è un minimo di vento. Certo, con l'alberino extended l'effetto toilet si vede. Appena uscito dalla scatola invece è come appeso a un filo.
Credo che a quetso punto red abbia gli elementi per decidere. Certo, se inizia a mettere i motori SE,180, ci vuole le pale extreme, a quel punto per fare qualche manovra un po' più strettina ci vuole l'alberino extreme...
Sennò lo tieni di scatola che è un gran bel coassialino da 100 euro. Io dopo 4 blade strike mi ero stufato e l'ho upgradato. E anche con l'extreme + 5 mm mi sono presto stufato. Alla fine mi sono fatto da me un alberino in armonico di + 3cm, a quel punto mai più blade strike...infatti l'ho spedito in orbita in una giornata ventosa e non l'ho più rivisto...
Insomma sono due approcci un po' diversi.