Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 15:28   #5490 (permalink)  Top
redmarv
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Oooook
Dunque, procedo per punti, voi di sicuro esperienza ne avete in abbondanza, io zero.
Insomma non voglio passare per il classico "pirla" (concedetemi il termine dai ) che legge qua e la qualcosa su internet e si sente maestro di quell'argomento al di sopra di ogni possibile umana concorrenza.
Ho deciso di leggermi tutta questa discussione, e sono 549 pagine, mica uno scherzo, proprio per poter impstare meglio la mia testa nel momento in cui avrò il lama per le mani.

L'idea di acquistare quella lista di cose, oltre al lama, è conseguenza di quello che ho letto nelle prime 200 pagine della discussione, diciamo una sorta di statistica che mi son fatto io in mente di quello che era necessario avere in caso di crash o comunque di ciò che veniva di conseguenza con un singolo acquisto.
Mi spiego meglio:
La prima cosa che ho vista consigliata per questo elicottero sono le pale della xtreme, di certo non indistruttibili, ma di sicuro meno inclini, rispetto alle originali, a tranciarsi dopo un crash (o sbeccarsi o altro), le pale xtreme hanno una maggiore portanza (così si dice) rispetto alle originali, cioè muovono più aria e quindi di conseguenza sforzano di più i motori originali, che già di loro mi pare aver capito che sono fiacchini, quindi avere un paio di motori xtreme, seconda edizione sembra una conseguenza logica ed intelligente (tanto se uso i motori originali va a finire che uno dei due prima o poi mi muore, e se lo fa in volo?
Quindi meglio allontanare il pericolo di base.
Proseguendo con lo stesso filo logico pale xtreme --> Motori xtreme --> elicottero leggermente più nervosetto dell'originale --> Rischio di contatto tra gruppo pale A e pale B --> Inner shaft xtreme, più lungo di 5 mm, che non annulla la possibilità di contatto, ma quanto meno ne diminuisce la casistica.

Quindi ricapitolando:
PALE --> MOTORI | MOTORI + PALE --> INNER SHAFT

Purtroppo sono un informatico e tendo a ragionare in questa maniera, prendo un possibile problema, lo scompongo e trovo una soluzione ad ogni punto

In ogni caso, non ho assolutamente intenzione (ne i mezzi purtroppo) di cambiare il Lama in un Extreme, anche perchè una cosa che ho trovato ripetuta migliaia di volte in questa discussione è che "Il miglior Lama è quello uscito di scatola".
Quindi...

Approposito, ho notato che su winning-models l'inner shaft più lunga è terminata...
Magari gli faccio una telefonata prima di fare l'ordine?
Ho atteso fin ora e non credo che aspettare qualche giorno in più possa essere un problema.
redmarv non è collegato   Rispondi citando