Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 15:01   #5489 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
red, secondo me stai facendo un GEI, un Grande Errore di Impostazione...

prima cosa, PEZZI RICAMBIO: ragazzi, è vero che dover aspettare un pezzo senza poter volare è "antipatico", ma spessissimo accade che ti trovi sconsolato a meditare su quanto hai speso per un mucchio di pezzi mentre aspetti proprio quello che non hai e mai avresti pensato si rompesse...

seconda cosa, sempre in tema, e nello specifico prendo ad esempio la flybar del Lama V4: spesso quando le pale toccano, esce di sede, ma di solito né si rompe né si piega, e in due secondi la rimetti a posto... la mia è sempre dritta e neppure la piccola rod si è mai rotta... dunque quasi sempre esce e non si rompe nulla: se voi cambiate la testa del rotore, probabilmente romperete flybar e anche altro.

terza cosa, la più importante: Errore di Impostazione.
L' Esky Lama V4 è un mezzo prevalentemente ludico, didattico, da interni, semplice ed efficace, divertente e robustissimo. Nasce con una filosofia di contenimento dei costi ma di massimo rendimento dinamico. L'Errore di Impostazione caro red è di farlo diventare un super-elicottero, specialmente quando in prospettiva passerai ad un modello più avanzato.

Voglio dire: cerca di non fare gli stessi errori di "gioventù" che ho fatto io e di cui mi pento
rugrug, è fuori dubbio che hai mooolta più esperienza di me, e probabilmente hai ragione ma d'altra parte io ho la mia piccola esperienza di qualche mese col lama, vorrei condividerla sperando di non fare troppo casino all'amico:

- come ho detto sopra, succede spesso che si rompe PROPRIO quel pezzo che ti manca. però uno riduce i rischi prendendo una scorta dei più utili, quantomeno risparmi qualcosa sulla spedizione;
- la flybar a me si piegava sia coll'alberino originale che con quello della extreme. Probabilmente rug hai fatto meno crash di me, e auguro a red di non farne...però di fatto io ne ho cambiate almeno 3 o 4 e se le avevo prese subito avrei risparmiato qualcosa. aggiungo che secondo me raddrizzarla per bene è quasi impossibile.
- verissimo, il lama è ludico e senza alcuna pretesa. Però è anche vero che con l'alberino extreme puoi fare qualche manovra brusca, provare a volare fuori senza troppo vento e in sintesi con poca spesa divertirti di più. Parere personalissimo ci mancherebbe. Ma io quando ho messo su quell'alberino ho ridotto di parecchio i blade strike e ho iniziato a volare fuori (mi divertivo come un bischero a farlo uscire e rientrare dalla finestra....).

I motori 180 Se sono davvero ottimi e oltretutto durano di più degli originali, e inoltre puoi cambiare solo le spazzoline.

Anche le pale extreme sono ottime.

Insomma, una cosa è fare un lama Brushless, servi in ceramica e quant'altro; una cosa metterci un alberino extreme da pochi euro, mettere dei motori SE180 (tanto quelli di stock durano poco e prima o poi dovrebbe cambiarli, almeno questa è la mia esperienza personale) e montarci pale extreme (vedi sopra: costo limitato, durata assicurata e discrete performances).

Cambiando queste tre cose NON hai un super Lama, hai un lama leggermente migliorato, hai speso qualcosa ma secondo me li hai spesi bene.
pancho non è collegato   Rispondi citando