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Vecchio 31 marzo 10, 14:45   #5488 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Dunque, mi "autoquoto" per cercare di dare una spiegazione coerente all'ordine che vorrei effettuare, anche per capire se quello che ho in mente alla fine è giusto...

Pale superiori ed inferiori Xtreme: A quanto ho letto fin ora sono parecchio resistenti e fino a questo momento non ho letto di nessuno che le ha montate e poi si è trovato con suddette pale, scheggiate o rotte.

Motori (A e B ) Xtreme: A quanto ho capito le pale di cui sopra, essendo più performanti e "spostando più aria" (il termine tecnico non mi viene) sforzano di più i motori originali, che prima o poi si fiaccano e muoiono (creando delle volte il fastidioso effetto di rotazione su se stesso del modello), quindi a quanto mi pare di capire con questi motori (migliori degli originali) si risolve prima questo problema e poi si attenua il fattore surriscaldamento motori, essendo meglio costruiti (credo).


Inner Shaft della Xtreme: Distanzia la coppia di pale A dalla Coppia B (di 5 mm?) riducendo il rischio di collisione se uno va a piegare appena più bruscamente, e in più con il cappelletto fisso che si monta in cima, si riduce il rischio di perdersi la fly bar in volo (con conseguente Crash).

Esky Lama V4 2.4Ghz: beh, è proprio figo

Spero di non aver scritto boiate, in tal caso, liberissimi di punirmi prendendomi a randellate sui denti

A questo si deve aggiungere una Flybar di scorta (come dice il buon Pancho) e una coppia di corone A e B che potrebbero sgranarsi (anche se teoricamente basterebbe mollare il gas appena le pale incontrano resistenza per diminuire questo rischio no?).

P.S.: La Fly bar sarebbe questa: E-SKY EK1-0314 - Stabilizer set Lama V3 / V4 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ?
No perchè per il lama, sul sito, ne ho vista qualcuna della Xtreme, ma 16,90 Euro per una Fly Bar mi pare proprio uno sproposito (e poi mi pare di aver letto che c'è chi preferisce la bar originale a quella xtreme).
red, secondo me stai facendo un GEI, un Grande Errore di Impostazione...

prima cosa, PEZZI RICAMBIO: ragazzi, è vero che dover aspettare un pezzo senza poter volare è "antipatico", ma spessissimo accade che ti trovi sconsolato a meditare su quanto hai speso per un mucchio di pezzi mentre aspetti proprio quello che non hai e mai avresti pensato si rompesse...

seconda cosa, sempre in tema, e nello specifico prendo ad esempio la flybar del Lama V4: spesso quando le pale toccano, esce di sede, ma di solito né si rompe né si piega, e in due secondi la rimetti a posto... la mia è sempre dritta e neppure la piccola rod si è mai rotta... dunque quasi sempre esce e non si rompe nulla: se voi cambiate la testa del rotore, probabilmente romperete flybar e anche altro.

terza cosa, la più importante: Errore di Impostazione.
L' Esky Lama V4 è un mezzo prevalentemente ludico, didattico, da interni, semplice ed efficace, divertente e robustissimo. Nasce con una filosofia di contenimento dei costi ma di massimo rendimento dinamico. L'Errore di Impostazione caro red è di farlo diventare un super-elicottero, specialmente quando in prospettiva passerai ad un modello più avanzato.

Voglio dire: cerca di non fare gli stessi errori di "gioventù" che ho fatto io e di cui mi pento
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