Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 14:11   #5487 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Dunque, mi "autoquoto" per cercare di dare una spiegazione coerente all'ordine che vorrei effettuare, anche per capire se quello che ho in mente alla fine è giusto...

Pale superiori ed inferiori Xtreme: A quanto ho letto fin ora sono parecchio resistenti e fino a questo momento non ho letto di nessuno che le ha montate e poi si è trovato con suddette pale, scheggiate o rotte.

Motori (A e B ) Xtreme: A quanto ho capito le pale di cui sopra, essendo più performanti e "spostando più aria" (il termine tecnico non mi viene) sforzano di più i motori originali, che prima o poi si fiaccano e muoiono (creando delle volte il fastidioso effetto di rotazione su se stesso del modello), quindi a quanto mi pare di capire con questi motori (migliori degli originali) si risolve prima questo problema e poi si attenua il fattore surriscaldamento motori, essendo meglio costruiti (credo).


Inner Shaft della Xtreme: Distanzia la coppia di pale A dalla Coppia B (di 5 mm?) riducendo il rischio di collisione se uno va a piegare appena più bruscamente, e in più con il cappelletto fisso che si monta in cima, si riduce il rischio di perdersi la fly bar in volo (con conseguente Crash).

Esky Lama V4 2.4Ghz: beh, è proprio figo

Spero di non aver scritto boiate, in tal caso, liberissimi di punirmi prendendomi a randellate sui denti

A questo si deve aggiungere una Flybar di scorta (come dice il buon Pancho) e una coppia di corone A e B che potrebbero sgranarsi (anche se teoricamente basterebbe mollare il gas appena le pale incontrano resistenza per diminuire questo rischio no?).
perfettamente d'accordo. I motori SE180 sono ottimi: precisi, potenti e scaldano poco, e inoltre puoi cambiare solo le spazzoline quando sono finite (magari mettile nell'ordine...). Quando li montai io dovetti ridurre il gain del gyro sulla 4in1, sbacchettava fortemente. Magari quando ti arrivano e li monti, se hai problemi fatti vivo...

Coppia di corone: assolutamente vero. Se levi gas prima del crash non le rovini. Ma a volte non si fa in tempo, altre volte il crash è improvviso e inaspettato, oppure succede che si sgranino quando la flybar tocca le pale (blade strike). Rischio ridotto coll'alberino extreme (altro ottimo acquisto) ma sempre presente. Io prima di spedirlo in un bosco avevo preso abbastanza la mano, infatti osavo anche fuori col vento e continuavo a rovinarle...insomma più diventi bravino più osi e alla fine i crash succedono lo stesso (a me succede così almeno...).

PS pale extreme: molto più dure delle originali (che puoi rinforzare mettendoci sopra dello scotch peraltro) ma non indistruttibili! Io ne ho rotte due o tre...ergo...visto il costo prendine due paia!
pancho non è collegato   Rispondi citando