Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 14:01   #5486 (permalink)  Top
redmarv
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
-Xtreme ESL005 - Hard Blade for Esky Lama - 1 Pair (A-upper) 3.30 Euri
-Xtreme ESL006 - Hard Blade for Esky Lama - 1 Pair (B-lower) 3.30 Euri
-Xtreme ESL031 - SE180 Bearing motor (A) for Esky Coaxials, Blade 13.90 Euri
-Xtreme ESL032 - SE180 Bearing motor ( for Esky Coaxials, Blade 13.90 Euri
-Xtreme ESL020 - Extended Alu. Inner Shaft******* 7,90 Euri (questa me la segnala come esaurita)
-E-SKY Lama V4 2.4Ghz 4ch coaxial RTF - Grey - Mode 2 89,00 Euri
Dunque, mi "autoquoto" per cercare di dare una spiegazione coerente all'ordine che vorrei effettuare, anche per capire se quello che ho in mente alla fine è giusto...

Pale superiori ed inferiori Xtreme: A quanto ho letto fin ora sono parecchio resistenti e fino a questo momento non ho letto di nessuno che le ha montate e poi si è trovato con suddette pale, scheggiate o rotte.

Motori (A e B ) Xtreme: A quanto ho capito le pale di cui sopra, essendo più performanti e "spostando più aria" (il termine tecnico non mi viene) sforzano di più i motori originali, che prima o poi si fiaccano e muoiono (creando delle volte il fastidioso effetto di rotazione su se stesso del modello), quindi a quanto mi pare di capire con questi motori (migliori degli originali) si risolve prima questo problema e poi si attenua il fattore surriscaldamento motori, essendo meglio costruiti (credo).


Inner Shaft della Xtreme: Distanzia la coppia di pale A dalla Coppia B (di 5 mm?) riducendo il rischio di collisione se uno va a piegare appena più bruscamente, e in più con il cappelletto fisso che si monta in cima, si riduce il rischio di perdersi la fly bar in volo (con conseguente Crash).

Esky Lama V4 2.4Ghz: beh, è proprio figo

Spero di non aver scritto boiate, in tal caso, liberissimi di punirmi prendendomi a randellate sui denti

A questo si deve aggiungere una Flybar di scorta (come dice il buon Pancho) e una coppia di corone A e B che potrebbero sgranarsi (anche se teoricamente basterebbe mollare il gas appena le pale incontrano resistenza per diminuire questo rischio no?).

P.S.: La Fly bar sarebbe questa: E-SKY EK1-0314 - Stabilizer set Lama V3 / V4 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ?
No perchè per il lama, sul sito, ne ho vista qualcuna della Xtreme, ma 16,90 Euro per una Fly Bar mi pare proprio uno sproposito (e poi mi pare di aver letto che c'è chi preferisce la bar originale a quella xtreme).

Ultima modifica di redmarv : 31 marzo 10 alle ore 14:07
redmarv non è collegato   Rispondi citando