Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 11:11   #1096 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
Allora
in Hovering per fare un cambi di direzione della sola prua (imbardata credo)
cerco di tenere il thottle costante (es, 70%) e muovo solo la leva sx (almeno ci provo):

Accade una cosa e credo di sapere anche perchè ma non so se è normale

se viro in senso antiorario (che equivale a rallentare il rotore di coda) l'elicottero prende quota. credo che sia dovuto al fatto che per perdere giri gli arriva meno corrente e inevitabilmente ne arriva di piu a quello principale per cui esso aumenta di giri

viceversa se faccio imbardata in senso orario, deve aumentare il n° di giri del rotore di coda e quindi perde potenza il motore principale e l'eli perde quota.

Ora volevo sapere se il microprocessore gestisce questa cosa oppure devo allenamri con i pollici, effettuando la imbardata in hovering e usando i pollici in diagonale della leva sx . ma credo sia difficilissimo

in ogni caso una rotazione perfetta (come vista fare al msr nei video promo comandato dai mostri della e-flite) non l'ho mai fatta

che ne pensate?
Credo che la 4 in uno compensi l'esc per minimizzare il comportamento che hai notato, ma non fa miracoli, probabilmente un minimo di imprecisione ce l'ha.
Io lo piloto in mode 1 per cui sono sicuro di non muovere il gas durante l'imbardata. Rilevo anch'io il comportamento che citi, anche se l'aumento di quota durante l'imbardata a sinistra è davvero minimo, invece la perdita di quota con imb. a dx è un po' più evidente.
L'msr fa delle piroette impressionanti ed è molto più equilibrato del solo pro sotto l'aspetto della simmetria, ma se pensi di guidarlo con gli stessi pollici del Solo PRO ti ritrovi inesorabilmente a terra

Non so se hai notato che durante l'imbardata a sinistra il PRO tende ad arretrare, mentre con quella a destra tende ad avanzare.
Per migliorare le piroette io devo correggere con il pitch per cercare di farle con perno sull'asse del rotore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando