Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 10:52   #21 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
..il problema è che ho un semplice 4ch (1&21/cd180d) e sto attendendo giugno per prendermi wk1#A che è un 6...
ma mi chiedevo semplicemente come è possibile che un heli contunui ad inbardare fino a capovolgersi(e/o cabrare e/o rollare)se il piatto anche dei più sofisticati non ha un tale angolo...
non so se mi spiego...
ovvio che anche il passo fa la sua parte,ma secondo me è che la spinta è sempre perpendicolare al "tubo" d'aria creato dalle pale...
forse sbaglio solo ad applicare la fisica che sta sotto a tale movimento...perchè se ci penso bene...anche le moto d'acqua girano con lo stesso principio...
scusatemi...è che sono fresco e curioso

grazie!
Devi tenere presente che l'inclinazione del piatto produce in pratica una coppia di forze (che nasce dai movimenti ciclici del passo delle pale) che fa ruotare l'eli, e questo effetto c'è anche quando l'eli ha già ruotato dei primi 90°, per cui continua a ruotare sempre, fino a quando il piatto non viene riportato a 0°.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando