rotore di coda
Allora
in Hovering per fare un cambi di direzione della sola prua (imbardata credo)
cerco di tenere il thottle costante (es, 70%) e muovo solo la leva sx (almeno ci provo):
Accade una cosa e credo di sapere anche perchè ma non so se è normale
se viro in senso antiorario (che equivale a rallentare il rotore di coda) l'elicottero prende quota. credo che sia dovuto al fatto che per perdere giri gli arriva meno corrente e inevitabilmente ne arriva di piu a quello principale per cui esso aumenta di giri
viceversa se faccio imbardata in senso orario, deve aumentare il n° di giri del rotore di coda e quindi perde potenza il motore principale e l'eli perde quota.
Ora volevo sapere se il microprocessore gestisce questa cosa oppure devo allenamri con i pollici, effettuando la imbardata in hovering e usando i pollici in diagonale della leva sx . ma credo sia difficilissimo
in ogni caso una rotazione perfetta (come vista fare al msr nei video promo comandato dai mostri della e-flite) non l'ho mai fatta
che ne pensate?
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