Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 09:23   #1094 (permalink)  Top
SauronSTK
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Tutto chiaro?

Comunque da quel che dici mi pare tutto normale. Bisogna tenere conto che questi sono zanzarini che è già un miracolo che volino così bene, per quanto sono piccoli, quindi non si può pretendere che volino sui binari in qualsiasi assetto.
Se si pensa che vent'anni fa gli elicotteri rc (quelli grandi, quelli piccoli non potevano neanche esistere) erano delle bestie impazzite anche per i piloti esperti, mentre ora si riesce a far volare in casa un robino da 30 grammi e 20cm di lunghezza, che dovrebbe essere l'apoteosi dell'instabilità, c'è da far fatica a crederci. Io ricordo che a metà anni '80, un collega di mio padre aveva preso uno dei primi eli Rc (svariati chili di peso) e diceva a mio padre "per farlo stare fermo a 1 metro in hovering ci ho messo un anno e mezzo", mentre adesso dopo una settimana giochiamo in casa con un eli da 20 grammi... Miracoli della tecnologia (dei giroscopi).
Sei stato di una gentilezza e chiarezza unica... ho un'altro quesito prima di chiarire altre cose.... ieri ho finito di leggere tutte le 110 pagine di questo 3D... però quello che mi è capitato ieri mi è nuovo...

Sono andato in un pezzetto di giardino all'esterno.. nn c'era vento.. ed ho volato alla grande.. sempre in modalità principiante 70%... davvero molto soddisfatto .... solamente... quando ho inserito la 2° batteria.. e anche dopo averle ricaricate entrambe (per riprovare)... l'elicottero quando do GAS per farlo decollare e poi per tutto il volo...

Ha la spia BLU sempre fissa.... e ne lampeggia una GIALLA... che significa.. nel manuale nn ho trovato nulla a riguardo..... però anche con questa luce gialla... si comporta benissimo come a prima....


Fantus..
invece per quanto riguarda la spiegazione del punto 1 delle mie domande .. intendevo dire che sia con l'imbardata che con la virata verso destra... è ampiamente più lento che verso sinistra....

stasera se nn c'è vento lo provo in modalità 100% all'aperto stando molto cauto forse cambia qualcosa

Grazie ancora delle risposte
E' un giocattolino troppo bello
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando