Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 09:03   #6 (permalink)  Top
lakelake
User
 
L'avatar di lakelake
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: novara
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Alla fine, oggi un monocanale non graverebbe piu' di 10-15 gr e passerebbe la penuria di campi adeguati !

Benvenuto nell'Autonomy a Lakelake e al suo ex F1c , perchè non posti qualche foto e dati salienti del tuo modello ?

Ciao Umberto
Grazie per il benvenuto!

Il modello in questione è il mio ultimo f1c: 2.70 metri di apertura alare, profilo VL51, ali in polistirene rivestito da fibra di vetro ed epossidica, fusoliera interamente in carbonio.
In ordine di volo pesava 800 grammi dato che per la formula degli f1c rispettava il carico di 20 gr/dmq ed essendo 40 dmq il conto è presto fatto. La cosa che mi lascia piacevolmente sorpreso è che per l'autonomy sono circa 150 grammi sotto peso: mi ero imposto di mantenere un peso finito di 750 grammi ma a quanto pare supero di pochissimo i 600. Stò rivedendo infatti l'accoppiata motore-batteria per decidere il da farsi.

Per quanto riguarda la radio ho appena preso una Hitec a 2,4 GHz, una optic6 se non ricordo male, e 4 micro servi da 8 grammi: ieri sera ho abbozzato la meccanica per intervenire sull'incidenza dell'ala e stò rivedendo i comandi di coda per poter amplificare la corsa del timone orizzontale in funzione di quella disponibile sul servo.....staremo a vedere al primo volo!!!!!

Il 25 Aprile dovrei ( sempre che non subentrino problemi dell'ultimo minuto ) raggiungervi a Cremona insieme a mio padre: se sono a buon punto porto anche il modello così inizio da subito a sfruttare i consigli dei più esperti.

Ciao, a presto!

Stefano
__________________
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
lakelake non è collegato   Rispondi citando