Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 03:03   #264 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, azz ci va una Laurea in ingegneria atomica per ricordarsi tutte queste cose ed eseguirle alla lettera, è più facile fare 6 al super enalotto!! Comunque sono dell'idea che potevano fare delle batterie più facili da gestire e relativa semplicità di utilizzo specie per chi è principiante come me e non si può ricordare tutto alla lettera e di conseguenza anche solo un piccolo errore e.....
No, non ci va una laurea, basta ricordare quattro, dico quattro, nozioni fondamentali: come caricarle in sicurezza (caricabatterie adatto e bilanciatore), di non sovraScaricarle (ormai tutti i regolatori hanno la protezione, peraltro), non cortocircuitarle (e vorrei ben vedere!) e altre poche cose che sono state dette e ridette.
Si chiama "buon senso", unito a un po' di attenzione e di documentazione prima di usarle, come capita per la maggioranza di molte apparecchiature elettriche.
A volte ci si terrorizza perchè si sente di qualche incidente con le batterie, poi si va a fare il bagno con l'asciugacapelli vicino all'acqua o si tengono le boccette di liquidi infiammabili vicino ai fuochi della cucina.

Tra parentesi, Victor: se hai voglia, fammi sapere (anche in MP) quale negoziante ti ha detto tutte quelle CAZZATE, così almeno evito di andarci. Grazie.
Fantus non è collegato   Rispondi citando