Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 10, 23:14   #27 (permalink)  Top
emocabras
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Appunto: l'f3a, come qualsiasi modello, va trimmato di timone per quella potenza e quell'assetto. sennò gira in tondo, proprio come il modello del nostro amico.

Che si sta chiedendo perché gira in tondo: ecco, la forza misteriosa che lo fa girare si chiama coppia di reazione (o giroscopica, secondo il modello che va di moda adesso). Una volta che uno lo sa, si regola di conseguenza e sa pure cosa trimmare, sennò capace che fa pure pasticci di alettoni peggiorando ulteriormente la situazione.

Quindi è una balla dire che un modello lasciato a sé stesso va dritto.
Un modello lasciato a sé stesso gira in tondo ED è LOGICO E NORMALE CHE LO FACCIA. Va (quasi) dritto per qualche tratto se viene trimmato a seconda della potenza installata, dell'elica scelta e delle condizioni atmosferiche di quel giorno, il che è una cosa ben diversa dal mollare i comandi e vedere cosa fa.
Io ho parlato di miscelzione gas-direzionale ma e' solo una questione di fino richiesta perche nell'f3a si cerca il massimo di precisione, se dovessi togliere quella miscelazione, tra l'altro di pochi punti percentuali certamente il modello non si meterebbe a virare in tondo nel box di volo, infatti come ti ho detto su tutti gli altri modello non la uso.

Ovio che una piccola variazione puo' esserci ma ad occhi col modello distante vari metri non ci si accorge perche e' veramente minima e non sicuramente da virare in continuazione.

Detto cio' ribadisco che il nostro amico ha assolutamente un problema sul modello, il parkmaster ha la fusoliera ha tavoletta in elapor, nell'incollare i rinforzi in fibra se non la si dispone su un piano e quasi inpossibile che venga dritta ma ti esce tipo banana piu' o meno ricurva.
emocabras non è collegato   Rispondi citando